Viaggiare 

con Bambini

UN NEONATO A BORDO

I bambini di età compresa tra gli 8 giorni e i 23 mesi devono essere accompagnati da un adulto. I neonati possono essere inseriti nella prenotazione di un volo durante l'apposito processo online.

Durante il decollo e l'atterraggio l'adulto che viaggia con il neonato‚ deve tenerlo in grembo (il personale di bordo fornirà un'apposita cintura di sicurezza). Questo è il motivo per cui un passeggero adulto‚ durante un viaggio‚ può avere solo un bambino.

Se il bambino compie 2 anni prima del viaggio di ritorno‚ sarà necessario pagare la tariffa prevista per gli adulti e tasse‚ tariffe e oneri per tale volo; in questo caso dovrà contattare il nostro call center per effettuare la prenotazione.

Ricordi inoltre che gli assistenti di volo potranno riscaldare il biberon del neonato.

Per ogni neonato (da 8 giorni a 23 mesi) che viaggia seduto in grembo ad un adulto‚ è incluso un bagaglio (fino a 8kg‚ 55cm x 40cm x 20cm)da portare a bordo gratuitamente‚ che potrà essere trasportato dall’adulto che lo accompagna‚ in aggiunta al proprio bagaglio a mano.

 

Attrezzatura per bambini al di sotto di 2 anni

Il trasporto di 2 attrezzature per bambini è gratuito (per bambino). È consentito 1 passeggino più un seggiolino per auto. I seggiolini per bambini di proprietà del passeggero non sono registrati ma sono inclusi nel bagaglio a mano gratuito. All'arrivo all'aeroporto i 2 articoli gratuiti possono essere registrati per il viaggio al banco del check-in‚ che chiude 40 minuti prima dell'orario di partenza del volo.

È possibile registrare altre attrezzature per bambini oltre ai 2 articoli gratuiti pagando una tariffa per attrezzature neonati/bambini (peso massimo 20 Kg).

 

Seggiolini auto

È possibile portare a bordo un seggiolino per auto per utilizzarlo con un neonato o un bambino a condizione che:

  • la misura massima orizzontale del sedile sia di 45 cm e l'altezza massima di 65 cm;

  • deve essere omologato per l'utilizzo a bordo di un aeromobile in base alle seguenti specifiche:

  1. deve disporre dell'etichetta CE

  2. deve riportare la dicitura relativa all'omologazione per il trasporto in aereo.

 

MINORI NON ACCOMPAGNATI

Tayaran Jet non consente di viaggiare ai minori non accompagnati di età inferiore ai 12 anni. Un bambino dal 5º al 12º compleanno non accompagnato da una persona di età superiore a 12 anni‚ in viaggio (solo su richiesta dei genitori)‚ è considerato non accompagnato. In casi particolari questo servizio può essere richiesto anche per adolescenti dai 13 ai 16 anni. Le persone di età inferiore ai 5 anni devono essere accompagnati dai loro genitori/tutori.

 

VOLARE IN GRAVIDANZA

Le donne in stato di gravidanza sono tenute a presentare una lettera di “Idoneità di volo” compilata dalla propria ostetrica o dal proprio medico.

La lettera deve essere firmata e fatta compilare entro due settimane dalla data di partenza del volo e presentata a Tayaran Jet.

Dopo la 28esima settimana di gravidanza il trasporto è a rischio della donna e Tayaran Jet rinuncia a qualsiasi responsabilità per la salute della donna incinta e del bambino.

Il passeggero verrà informato al momento della prenotazione del viaggio.

Le donne in gravidanza non saranno accettate per il trasporto aereo dopo la 35esima settimana di gravidanza

Analogamente le neomamme sono ammesse a bordo a partire da 48 ore dopo il parto‚ purché non abbiano sofferto di complicanze e non abbiano subito interventi chirurgici. Se il parto è avvenuto con taglio cesareo o sono stati necessari altri interventi chirurgici‚ per poter volare con Tayaran Jet devono essere trascorsi almeno 10 giorni.

Tuttavia‚ anche in questo caso‚ è necessaria l'autorizzazione del medico curante.