INFORMAZIONI PER IL TUO VIAGGIO BAGAGLIO / SERVIZIO GATE +39 / ASSISTENZA SPECIALE / BAMBINI / ANIMALI DOMESTICI / DOCUMENTI DI VIAGGIO  / TERMINI E CONDIZIONI

Prenotazione 

Assistenza Speciale

Tayaran Jet farà di tutto per garantire ai viaggiatori un volo piacevole. Attraverso una gamma di servizi di assistenza, in aeroporto ed a bordo dei nostri aerei.

Vi consigliamo vivamente di richiedere questi servizi al momento della prenotazione del volo‚ ma è possibile prenotarli sul sito Tayaran Jet fino a 48 ore prima dell'orario di partenza del volo.

Dopo tale orario e fino a 12 ore prima della partenza del volo‚ i passeggeri devono contattare la nostra linea di Assistenza Speciale (soggetta agli orari di apertura). Per avere l’assistenza speciale prenotata, i passeggeri dovranno presentarsi ai banchi aeroportuali almeno 2 ore prima dell'orario di partenza del volo.

 

Di seguito vengono elencate le formule di assistenza speciale aeroportuale disponibili che possono essere prenotate:

• WCHR - Passeggero con sedia a rotelle che necessita di assistenza (partenza e arrivo) attraverso l'aeroporto fino al gate d'imbarco

• WCHC - Passeggero con sedia a rotelle che necessita di assistenza per la partenza, l'arrivo, il passaggio attraverso l'area dell'aeroporto, l'imbarco, lo sbarco e la scorta fino al sedile   dell'aeromobile

• WCHS - Passeggero con sedia a rotelle che necessita di assistenza: in partenza, in arrivo, in transito nell'area dell'aeroporto, nonché durante l'imbarco / lo sbarco dalla scala a bordo   dell'aeromobile

• Passeggero non udente che richiede informazioni di sicurezza fornite separatamente a bordo dell’aeromobile

• Passeggero non vedente o ipovedente che necessita di assistenza

• Passeggero con disabilità intellettiva o di sviluppo che necessita di assistenza (partenza e arrivo) attraverso l'aeroporto e alla porta d'imbarco

• Passeggero che viaggia con un cane guida / assistenza che necessita (in partenza e arrivo) di una persona che lo assista attraverso l'aeroporto fino al   sedile dell'aereo. (Se si necessita   di questo tipo di assistenza speciale, per favore chiamare un call center).

 

POSTI ASSEGNATI

Se avete prenotato uno dei seguenti tipi di assistenza‚ vi assegneremo un posto adatto a voi‚ gratuitamente‚ insieme a un compagno di viaggio. Per ragioni di sicurezza‚ i clienti‚ che richiedono uno dei seguenti tipi di assistenza speciale‚ devono essere seduti accanto a un finestrino‚ A meno che tale posto sia occupato da un compagno di viaggio o che il carico di volo consenta posti vuoti tra il cliente disabile e il finestrino

 

  • Ipasseggeri che viaggiano con un cane guida / assistenza che necessita di un deambulatore (partenza e arrivo) attraverso l'aeroporto al sedile dell'aereo e le   informazioni di sicurezza date separatamente dal personale di bordo.

  • Passeggero richiede assistenza (partenza e arrivo) attraverso l'aeroporto e sollevare su / giu' per le scale aeromobile e da / per il sedile dell'aereo.

  • Il passeggero richiede assistenza (partenza e arrivo) attraverso l'aeroporto e su / giù per le scale dell'aeromobile.

  • Passeggero con disabilità intellettiva o di sviluppo che necessita di assistenza (partenza e arrivo) attraverso l'aeroporto e alla porta d'imbarco. 

  • Passeggero richiede un accompagnatore (partenza e arrivo) che lo assista attraverso l'aeroporto fino al sedile dell'aereo e le informazioni di sicurezza date   separatamente dal personale di bordo.

  • Per dettagli/restrizioni cliccare qui

 

SUPPORTI POSTURALI

Se si desidera utilizzare uno degli ausili posturali accettati a bordo (vedi qui sotto)‚ sarà necessario contattarci almeno 48 ore prima del vostro orario di partenza programmato (anche se si consiglia di farlo al momento della prenotazione). Dopo averci informato, assegneremo un posto adatto al sistema di supporto. Senza costi aggiuntivi.

Ci sono un certo numero di sistemi di ritenuta per bambini e di supporti posturali che sono accettati per l'uso a bordo del nostro velivolo.

Questi supporti possono essere utilizzati in aggiunta a una cintura di sicurezza per aeromobili‚ fatte salve alcune restrizioni di sicurezza. Purtroppo non siamo in grado di permettere l'uso di supporti posturali per bambini di età inferiore ai 2 anni.

Le informazioni su questi prodotti elencati di seguito possono essere trovate su Internet attraverso i link qui sotto e vi consigliamo di ricercare queste informazioni prima di effettuare la prenotazione per vedere se le vostre esigenze possono essere soddisfatte.

 

Ausili di supporto posturale

Sono ammessi a bordo i seguenti supporti posturali che devono essere forniti e montati dal passeggero:

 

1. Sedia da viaggio Meru (fornita dal passeggero)

La sedia da viaggio Meru fornisce supporto posturale per i bambini disabili di età compresa tra i 3 e gli 11 anni che non sono in grado di utilizzare i posti a sedere dell'aeromobile durante il volo su aeromobili commerciali.

 

2. Imbracatura Crelling (fornita dal passeggero)

HSB1 - Questo supporto è costituito solo da spalline‚ che sono progettate per convertire una cinghia semplice in un cablaggio di supporto - Adatto per i passeggeri da 9 anni a età adulta.

Modello 27 - Si tratta di un'imbracatura completa a 5 punti progettata per offrire un supporto aggiuntivo ed è adatta ai passeggeri da 2 anni a età adulta. I passeggeri che utilizzano supporti posturali devono essere accompagnati da un adulto (oltre 16)

L'imbracatura Crelling deve essere utilizzata come da istruzioni del produttore (peso‚ età‚ installazione) e si consiglia ai passeggeri di portare a bordo le istruzioni di montaggio per riferimento.

 

3. Amsafe CARES (sistema di ritenuta per l'aviazione infantile) (fornito dal passeggero)

Si tratta di un dispositivo di cintura e fibbia che si attacca direttamente al sedile dell'aeromobile e viene utilizzato in combinazione con la cintura di sicurezza dell'aeromobile. È progettato specificamente per l'uso di aeronautica per i bambini che pesano fra 10kg e 20kg.

Il sistema di ritenuta deve essere fornito dal passeggero stesso e deve essere utilizzato in base alle istruzioni del costruttore (peso‚ età‚ installazione) e si consiglia ai passeggeri di portare a bordo le istruzioni di montaggio per riferimento.

Un passeggero che utilizza il sistema di ritenuta CARES deve essere accompagnato da un adulto (di età superiore a 16 anni).

 

4. Sedile leggero GoTo misura 2 (fornito dal passeggero)

Si tratta di una soluzione di seduta portatile e leggera per bambini 2-5 anni che necessitano di ulteriore supporto posturale e stabilità.

 

5. Supporto corpo Burnett (fornito dal passeggero)

Il sistema è basato intorno a un involucro saldato riempito di micro perline‚ che seguono il naturale profilo dell'individuo. Estraendo l'aria attraverso una valvola‚ l'involucro si contrae e la forza statica delle perline le unisce per fornire uno stampo. Questo sistema è disponibile in diverse misure per soddisfare le dimensioni fisiche del passeggero.

 

Le informazioni di cui sopra sono destinate ai passeggeri disabili‚ che non possono sedersi in posizione eretta senza aiuti e che non soddisfano i criteri per sedersi sul grembo di un adulto o per utilizzare un seggiolino auto a bordo.