INFORMAZIONI PER IL TUO VIAGGIO BAGAGLIO / SERVIZIO GATE +39 / ASSISTENZA SPECIALE / BAMBINI / ANIMALI DOMESTICI / DOCUMENTI DI VIAGGIO  / TERMINI E CONDIZIONI

Informazioni su 

Animali Domestici

TAYARAN JET accetta i seguenti tipi di animali trasportati come bagaglio:

• PETC - animale domestico in cabina (CANI e GATTI). Gli animali devono essere in un contenitore con dimensioni massime 48 X 32 X 29cm e peso totale (animale + contenitore) non superiore a 7 KG.

• Cane di scorta per passeggeri con problemi di vista che viaggiano in cabina. Non si applicano limitazioni di peso ma il cane deve essere addestrato per eseguire le attività di cui hai bisogno.

Durante tutto il viaggio‚ il cane deve indossare un'imbracatura che lo identifichi come cane guida o di assistenza. Il cane deve sedersi sul pavimento ai tuoi piedi. È necessario comunicarci in anticipo che viaggerà con un cane guida o di assistenza‚ preferibilmente al momento della prenotazione. Dopo aver effettuato la prenotazione‚ puoi parlarci del cane attraverso la sezione "Gestisci prenotazione" sul nostro sito Web o telefonando alla nostra linea di assistenza speciale. Durante il decollo‚ l'atterraggio e la turbolenza‚ il cane deve indossare un'imbracatura adeguata (fornita dall'utente) fissata alla cintura di sicurezza. Potrebbero esserci altre attrezzature adatte con punti di attacco alternativi. I cani di supporto emotivo o terapeutici che non sono riconosciuti come cani guida dalle suddette organizzazioni non sono autorizzati a viaggiare con noi.

 

PRENOTAZIONE ANIMALI DOMESTICI

Per prenotare il servizio, animale domestico in cabina e il servizio cane di scorta per passeggieri non vedenti, è necessario prenotarlo tramite call center.

 

 

RESTRIZIONI GOVERNATIVE.

Gli animali vivi possono essere trasportati in tali paesi solo se ciò è consentito dal regolamento del paese di destinazione e alle condizioni stabilite dei paesi coinvolti nel viaggio.

Quando un passeggero intende trasportare un animale vivo‚ il ticketing agent deve controllare TIMATIC (Travel Information Manual Automatic) per le norme. Durante il check-in‚ l'agente di check-in deve ricontrollare TIMATIC per correggere eventuali errori di prenotazione.